MYNET FA IL SUO INGRESSO NEL CDA DI MIX

23.04.2024

MYNET FA IL SUO INGRESSO NEL CDA DI MIX

L’operazione avvenuta dopo la recente acquisizione di ULI

Mynet ha fatto il suo ingresso ufficiale in Mix, il principale punto di interscambio Internet in Italia e uno dei principali hub europei per volume di traffico, vantando picchi superiori a 2,6 Tbit/s.
Ieri l’Amministratore Delegato della società Luca Legittimo è stato eletto nel Cda di Mix in rappresentanza dell’operatore brianzolo ULI (Utility Line Italia), acquisito lo scorso novembre.
Per Mynet, entrare nel Cda di Mix, rappresenta un grandissimo traguardo e un punto di partenza strategico per nuove sfide.

MIX — Milan Internet Exchange
MIX, situato nel Caldera Park, a Ovest di Milano, è il principale punto di interscambio Internet in Italia e uno dei principali hub europei per volume di traffico, vantando picchi superiori a 2,6 Tbit/s.
La sua moderna switching fabric è ubicata all'interno di un Carrier Hotel di proprietà da 1MW, che ospita oltre 250 carrier e ISP.
Quasi 400 reti si collegano a MIX, distribuite su 11 data center, integrandosi con gli IX regionali di MIX a Palermo, Bologna, Roma e, a breve, di Caserta.
MIX è leader in materia di conformità e sicurezza, essendo il primo IXP italiano a ottenere la certificazione ISO27001:2013 e la certificazione OIX-1 da OIX, caratteristica condivisa solo con altri 35 IXP al mondo. Questo sottolinea l’eccellenza nel servizio in termini di sicurezza e affidabilità. Inoltre, MIX è membro fondatore di Open Hub Med, un data center carrier-neutral in Sicilia, a testimonianza del suo ruolo cruciale nell'infrastruttura Internet regionale.

Siglacom - Internet Partner