LA FIBRA OTTICA DI MYNET AL SERVIZIO DEL BRIXIA FORUM

10.04.2024

LA FIBRA OTTICA DI MYNET AL SERVIZIO DEL BRIXIA FORUM

La società di telecomunicazioni sempre più radicata nel bresciano ha risposto alla ricerca di uno sponsor tecnico. Fornirà connettività gratis fino a 2027

LA FIBRA OTTICA DI MYNET AL SERVIZIO DEL BRIXIA FORUM

Il 2023 anno felice per il quartiere che registra trend di crescita significativo: sancita la ripresa definitiva dagli effetti della pandemia

Brescia, 10 aprile 2024. Un anno fa Pro Brixia, l’azienda speciale di Camera di Commercio che gestisce il polo fieristico della città, aveva avviato la ricerca di uno sponsor tecnico per il Brixia Forum: Mynet, società di telecomunicazioni leader nella connettività con fibra ottica e nata mantovana ma diffusa ormai in tutto il nord Italia, ha prontamente risposto all’appello impegnandosi a fornire gratuitamente al quartiere fieristico connettività fino al 2027.

Da novembre scorso, infatti, la società garantisce il collegamento ultra veloce ad Internet, con capacità  fino a 1Gps, all’area espositiva, alla biglietteria, alle sale convegni, agli uffici amministrativi e di segreteria, nonché il servizio wi-fi a disposizione di visitatori ed espositori.

I lavori hanno previsto la realizzazione di un’infrastruttura di rete con un doppio cavo per un totale di 14 chilometri di fibra ottica posata a servizio del centro fieristico. Si è scelta una soluzione a duplice anello in modo da garantire la continuità del servizio in caso di guasto ad uno dei due cavi.

E oggi un simbolico taglio del nastro alla presenza dell’Assessore all’Innovazione del Comune di Brescia Andrea Poli, al Vicepresidente e al Direttore di Pro Brixia, rispettivamente Emanuele Morandi e Maria Chieppa, al Direttore Commerciale di Mynet Giorgio Intonti.

“Desidero esprimere il mio apprezzamento per la nascita della partnership tra Brixia Forum e Mynet - dichiara l’Assessore alle Attività Produttive, al Turismo e alla Transizione digitale del Comune di Brescia Andrea Poli - Questa importante collaborazione offrirà certamente grandi benefici all’infrastruttura informatica di Brixia Forum. Potendo contare su uno sponsor tecnico evoluto ed affidabile, il complesso sistema degli uffici, della biglietteria, delle sale convegni e degli spazi espositivi sarà in grado di offrire ai visitatori e agli espositori performance di livello elevato, garantendo soluzioni innovative, all’altezza di una realtà avanzata e importante come il Polo Fieristico di Brescia”.

"Nella mia veste di vice-presidente di Probrixia  - aggiunge Emanuele Morandi - esprimo il mio apprezzamento per il supporto offerto da Mynet. Se il Brixia Forum, gestito da Probrixia, è tornato ad essere lo strumento di marketing territoriale per cui era stato pensato è anche grazie a Mynet.
La connettività di alta qualità che ora possiamo sperimentare nel nostro polo fieristico è infatti una condizione indispensabile per ospitare eventi che sono ormai sempre più ‘phigital’.”

Per il Brixia Forum, il 2023 è stato un anno straordinario che ha sancito la ripresa definitiva dale ripercussioni della pandemia: si sono registrati oltre 260mila visitatori (+ 60mila rispetto al 2022), più di 950 espositori (quasi 300 in più rispetto all’anno precedente), e dal punto di vista degli eventi è stato addirittura superato il numero pre covid del 2019, con oltre 60 eventi tra fiere, convention e cene aziendali, spettacoli, concerti.  Numeri che dimostrano un trend di significativo.

“Le fiere  sono strumento di networking: la collaborazione con Mynet risulta fondamentale perché oltre al networking  fisico - le fiere sono momenti di incontro fisico tra persone - oggi non si può fare a meno di una connettività che consenta incontri e collegamenti a distanza. Mi piace  pensare che la parte materiale ed immateriale si sono incontrati perfettamete in questa partnership preziosa. Il rilancio di questo quartiere fieristico può passare solo dalla messa a sistema di tutte le expertise migliori disponibili sul territorio e la presenza di professionisti che ci possano accompagnare in questo percorso è conditio sine qua non per avere successo” aggiunge il Direttore di Pro Brixia Maria Chieppa.

“E’ con grande soddisfazione che Mynet può chiamarsi sponsor del Brixia Forum – è il commento di Giorgio Intonti, direttore Commerciale di Mynet – da anni siamo presenti sul territorio bresciano con nostra infrastruttura, fornendo connettività ad alta qualità alle aziende, e rispondendo così alle esigenze della prima provincia industriale in Europa, sia per valore aggiunto sia per numero di occupati espressi, che supera importanti distretti industriali della Germania. Un territorio di questo livello necessita, anzi, ha diritto, alle migliori infrastrutture possibili”.


Brixia Forum è un polo fieristico multi-espositivo attrezzato e strategicamente posizionato per ospitare ogni genere di grande manifestazione, sia espositiva che convegnistica, importanti appuntamenti sportivi, musicali e culturali. La struttura può essere modulata e ottimizzata a partire dalle esigenze del cliente, sia per quanto riguarda il padiglione, sia per tutti i servizi ad esso collegati e che sono già presenti nel polo espositivo, come logistica e ristorazione.


Scarica il Comunicato Stampa
Siglacom - Internet Partner