HUAWEI NETWORK SUMMIT 2024

30.09.2024

HUAWEI NETWORK SUMMIT 2024
Il CTO di Mynet Matteo Dalla Bà ha presentato, in occasione dell’evento “Huawei Network Summit 2024” #HNC2024 svoltosi a Monaco lo scorso 30 settembre, l’estensione software funzionante per tramite della piattaforma NetEngine 8000 M14 di Huawei e concepita dalla nostra azienda per una particolare applicazione di MAP-T, il “MAP-T statico”.

Realizzata internamente alla nostra azienda e per i nostri partner per l’erogazione di servizi residenziali ad alta efficienza, tale funzionalità, a differenza del MAP-T standard, permette l’erogazione di un servizio IPv6 con IPv4-as-a-service per tramite della tecnica “Mapping of Address and Port using Translation” con assegnazione statica dell’IPv4 e dei range di porte relativi, oltre al prefisso IPv6: in questo modo si semplifica enormemente la conformità ai log e si permette ai clienti di effettuare port forwarding IPv4 stabili, estremamente utili per sistemi di videosorveglianza, IoT ed altre soluzioni tecnologiche avanzate.

“Presentare questa soluzione ideata e realizzata totalmente all’interno dell’azienda - spiega il CTO - è stato entusiasmante e ricalca lo sforzo quotidiano profuso per migliorare i prodotti che forniamo ai clienti”. E aggiunge: “In Mynet, ingegneria, prototipazione, sviluppo software e beta testing / implementazione in ambiente controllato sono attività che coesistono e sono gestite totalmente dall'interno, a testimoniare il livello di eccellenza che una PMI italiana che investe costantemente in ricerca e sviluppo può raggiungere”.

“Vogliamo ringraziare Mynet per la collaborazione nello sviluppo congiunto volto all'evoluzione delle reti da IPv4 ad IPv6 nelle varianti che il mercato richiede” ha dichiarato a sua volta Alexandre Grandeaux, CTO di Huawei Enterprise Italia.

Al momento la soluzione è compatibile con tutti i modem/router consigliati dall’azienda, ma i professionisti di Mynet stanno lavorando per ampliarne ulteriormente la compatibilità.
Siglacom - Internet Partner