MYNET TRENTINO RAGGIUNGE LA PROVINCIA DI BOLZANO: ACCESA LA FIBRA OTTICA A EGNA, CORTACCIA E NEL CENTRO DEL CAPOLUOGO

01.03.2022

MYNET TRENTINO RAGGIUNGE LA PROVINCIA DI BOLZANO: ACCESA LA FIBRA OTTICA A EGNA, CORTACCIA E NEL CENTRO DEL CAPOLUOGO
BOLZANO – Mynet Trentino estende la propria rete in fibra ottica da Bolzano fino a Cortaccia, lungo la Strada del Vino che corre parallela alla valle dell'Adige: una innovativa dorsale, frutto di un intervento articolato, che rende possibili ulteriori nuovi allacci alla rete in fibra ottica proprietaria dell'operatore di telecomunicazioni sia nella zona industriale di Cortaccia, sia nel centro abitato di Egna, consentendo in tal modo a cittadini e imprese di sfruttare tutti i benefici della banda ultralarga per lavoro, studio e intrattenimento. Ultimate le prime opere di infrastrutturazione della rete di backbone, alcune rinomate aziende del territorio attive nell'ambito dell'impiantistica e della trasformazione industriale della frutta sono state già allacciate alla rete.

Nel frattempo è stato portato a termine nei giorni scorsi anche il progetto targato Mynet Trentino che prevedeva l'allaccio in fibra delle sedi di una importante concessionaria del Trentino Alto Adige. Gli impianti sono stati interamente realizzati sfruttando l'infrastruttura in fibra ottica proprietaria della telco trentina; partiti dalla sede di Riva del Garda e passando per quella di Trento, gli interventi si sono conclusi pochi giorni fa con l’attivazione della sede centrale della concessionaria a Bolzano in Via Galvani.

Mynet Trentino è un autentico operatore locale infrastrutturato che crede e investe nello sviluppo digitale del territorio, propone soluzioni innovative e offre anche ai clienti più esigenti servizi su misura e sistemi di sicurezza personalizzati in tempi velocissimi. Per informazioni è possibile contattare gli uffici di Mynet Trentino a Rovereto al numero 0464 400 033 oppure inviare una mail a: home@mynet.tn.it
Siglacom - Internet Partner