en
it
ru
zh
Verifica copertura
公司
我们是谁
Mynet 的历史与价值观
诚聘英才
Certificazioni
Whistleblowing
网络服务
Mynet 网络
光纤
铜缆
无线电
Mpls(多协议标签交换 )
服务
Mynet的服务
网络电话(VoIP)
安全性
网络技术
网络业务提供商(ISP)
协同处理与Rackspace
Listino base
以往案例
通讯
领英
Facebook
媒体发布
联系我们
媒体发布
>
Covid e connettività, cresce la fibra ottica di Mynet
Covid e connettività, cresce la fibra ottica di Mynet
30/11/2020
MANTOVA – Con migliaia di persone che, sulla scia dell’epidemia da coronavirus, lavorano da casa, studiano oppure cercano di restare in contatto con i famigliari ricorrendo a servizi Internet ad alta capacità come webinar e software di videoconferenza, garantire un flusso ininterrotto di connettività utilizzando al meglio le risorse esistenti è diventata la massima priorità da parte degli operatori di telecomunicazioni di tutto il mondo.
«Stiamo operando con il massimo spirito di servizio in un momento che è molto complesso ed impegnativo», spiega
Giovanni Zorzoni
, Direttore Generale di
Mynet
, operatore di telecomunicazioni mantovano leader in tutto il nord Italia, con oltre 30.000 km di fibra ottica posata di proprietà (di cui 1.100 km di nuova fibra ogni anno) anche nelle aree rurali più remote. «Dall’inizio del nuovo lockdown della Lombardia, a inizio novembre, siamo tornati agli
stessi livelli di traffico del primo lockdown, con un aumento del +25% del traffico medio fino a picchi del +40%
».
«Mynet è quotidianamente impegnata, in questo periodo senza precedenti, nel fornire ad aziende e utenze domestiche soluzioni e servizi affinché non subiscano alcun impatto sulle loro abitudini e necessità di navigazione sul web. La nostra rete – prosegue Zorzoni - è resiliente, affidabile e sicura: il fatto di essere totalmente proprietaria, dai nodi locali a quelli di lunga distanza, ci permette di offrire un servizio di qualità ben oltre gli standard di mercato».
Ma vediamo i dati. Per quanto riguarda la porzione di rete della Lombardia (il 32% del traffico prodotto dai clienti Mynet) che comprende anche la provincia di Mantova, l'uso di soluzioni di collaborazione remota come la videoconferenza si è progressivamente affermato in modo massiccio negli ultimi mesi con un
aumento medio normalizzato al 31/12/2020 del 120%
, spingendo la domanda verso soluzioni di
ultrabroadband
(banda maggiore di 30Mbit/s).
Le
nuove connessioni a settimana sono 125
(
+60% rispetto al periodo marzo-giugno del 2019
), invertendo il precedente trend (70% aziendali - 30% domestiche) dove la richiesta maggiore veniva dal settore business, con un
incremento da marzo di 500 clienti mensili
(
+70% rispetto al 2019
).
Con riferimento invece a tutto il bacino del nord Italia in cui Mynet opera come telco leader (Veneto, Trentino Alto Adige, alta Emilia Romagna e la stessa Lombardia), si registra una
crescita delle utenze FTTH e FTTC
(
insieme fanno il 90% delle vendite, dove l’FTTH, la vera fibra ottica, la fa da padrona con il 70% dei collegamenti
), ai danni delle tradizionali connessioni in ADSL, HDSL e FWA (10% delle vendite), ormai relegate a backup laddove non esistano soluzioni più performanti.
Anche l’estensione della rete quest’anno sta crescendo in modo vertiginoso: alla fine di quest’anno gli interventi di scavo e posa arriveranno alla importantissima soglia di
10 milioni di euro
.
previous:
Covid, Mynet porta la fibra ottica al drive-through di Grazie
next:
Anche a Portiolo arriva la fibra ottica di Mynet
媒体发布
Share
透明度的费率
服务条款
Top ricerche
Site map
Copyright © MYNET S.R.L. 1995-2024 - Sede legale: Via Ciro Menotti, 14 46100 Mantova MN - Tel. 0376 263639
info@mynet.it - Aut. Min. n.116 del 14/10/1996 - Operatore iscritto al R.O.C. - P.IVA e C.F. 01762150207
Iscrizione alla C.C.I.A.A. di Mantova REA 180021 il 22/12/1995 - Capitale sociale I.V. 12.000.000€
[Privacy and Cookie Policy]
[Cookie Policy]
x
This website uses cookies. Find out more about how this website uses cookies at
this link
. By continuing to use this website, you consent to our use of these cookies.